I servizi offerti

Negli anni, la Società ha continuato a migliorare gli standard di professionalità ed efficienza e, attualmente, è in grado di soddisfare tutte le richieste della clientela, grazie alla varietà e qualità dei servizi offerti.

Agenzia marittima

Fresco rappresenta armatori, noleggiatori e vettori nel porto di Savona-Vado, provvedendo per loro conto all’assistenza alla nave prima, durante e dopo l'approdo.

In particolare, Fresco agisce quale intermediario tra il mandante e le varie autorità, il terminal, i caricatori e/o i ricevitori, garantendo che le operazioni di carico e scarico avvengano più velocemente ed economicamente possibile, garantendo uno scalo senza problemi.

Fresco provvede anche all’assistenza di equipaggio e passeggeri, allo sdoganamento e consegna di provviste di bordo, al rifornimento di carburante e ad ogni tipo di servizi per la nave e l'equipaggio.

Spedizioni e Trasporti

Organizziamo spedizioni door to door: dal magazzino sino alla destinazione finale, offrendo servizi di trasporto di ogni tipo, via strada, via aerea, via mare, FCL/LCL (groupage), project cargo.

Tutte le fasi della spedizione sono organizzate e supervisionate, dalle istruzioni di ritiro e carico presso il magazzino alle informazioni ai vari vettori coinvolti nella spedizione.

Siamo in grado di fornire ai nostri clienti informazioni tempestive relativamente agli stadi di avanzamento della spedizione e siamo pronti a risolvere qualsiasi problematica che possa sorgere durante la spedizione.

Siamo specializzati nella gestione di frutta fresca, prodotti alimentari e provviste di bordo.

Offriamo anche servizi di assicurazione dei beni trasportati con primarie società di assicurazione.

Operazioni doganali Import-Export

Grazie ad uno staff altamente qualificato e costantemente focalizzato nell'aggiornamento alle normative doganali, siamo in grado di eseguire qualsiasi operazione doganale di import/export.

Il mantenimento di una profonda conoscenza è un fattore chiave che consente al nostro staff di fornire alla nostra clientela un eccellente servizio.

I nostri 40 anni di esperienza fanno di noi un fornitore di eccellenza negli sdoganamenti di prodotti deperibili, in particolare ortofrutticoli, con relazioni consolidate con i principali operatori del settore, sia italiani che stranieri.

Lo staff di Fresco interagisce quotidianamente con le varie autorità preposte ai controlli, per fornire tutte le certificazioni richieste dalle normative vigenti (Sanità, fitosanitario, veterinario, Agecontrol, ecc..) ed eseguire con successo le operazioni di import/export.

Consulenza su operazioni e procedure doganali

L'attività di import-export è complessa ed è di fondamentale importanza individuare un partner che sia in grado di aiutarvi nell’affrontare e risolvere situazioni problematiche.

Fresco fornisce assistenza e pareri qualificati per la risoluzione di qualsiasi problematica doganale e vi può aiutare nell'individuare la procedura più veloce e conveniente per sdoganare le vostre merci.

Forniamo anche consulenza per l'ottenimento della certificazione AEO e siamo in grado di supportare i nostri clienti per ottenere qualsiasi altra certificazione doganale.

Gestione di magazzini doganali, fiscali e di temporanea custodia

Fresco ha notevole esperienza nella gestione di depositi doganali, magazzini di temporanea custodia e depositi fiscali ai fini IVA.

Negli anni sono state sviluppate procedure e software specifici per soddisfare le esigenze della clientela nel pieno rispetto delle normative doganali e fiscali.

Curiamo l'intero processo di gestione dei registri del deposito fiscale ai fini IVA, dall'acquisizione e controllo dei documenti di entrata e uscita, alla custodia ed archiviazione degli stessi. Il nostro software è in grado di tracciare ogni movimento e fornire tutte le informazioni necessarie per il controllo delle movimentazioni e delle giacenze.

Servizi amministrativi e di rappresentanza fiscale

Da molti anni Fresco offre servizi di rappresentanza fiscale ed ha maturato notevole esperienza nel settore.

Secondo la legge italiana, le società straniere che non possiedono una stabile organizzazione sul territorio Italiano ed intendono sdoganare/ commercializzare prodotti in Italia, devono ottenere una partita IVA Italiana, per la cui gestione è opportuno nominare un rappresentante fiscale ai fini IVA.

Attualmente Fresco è rappresentante fiscale di diverse società straniere operanti nel settore ortofrutticolo e fornisce servizi di consulenza relativamente a tutti gli adempimenti fiscali ai fini IVA.

Nell'ambito delle rappresentanze fiscali, Fresco provvede a emettere le dichiarazioni IVA mensili ed annuali, compilare le dichiarazioni Intrastat, curare la tenuta dei libri IVA e svolgere tutte le attività obbligatorie in base alle leggi fiscali italiane.

Vuoi discutere di un progetto?

Contattaci liberamente. Saremo felici di fornire il nostro aiuto per risolvere ogni tuo problema di import/export o logistico.

Contattaci